MAGGIORI INFORMAZIONI
RICHIEDI UN TEST GRATUITO »

Le aziende leader nel settore dell'assemblaggio dei presidi medici stanno creando soluzioni con una capacità senza precedenti per realizzare contemporaneamente più tipologie di prodotti medicali in camera bianca, rendendo possibile la flessibilità propria dei piccoli lotti senza compromettere la produttività.

Si tratta di una nuova generazione di robot e sistemi di alimentazione flessibile dei componenti medicali per l’assemblaggio.

Studiati appositamente per rispondere agli standard di pulizia della camera bianca, queste linee di assemblaggio automatizzate sono caratterizzate da un'efficienza unica per supportare le variazioni dinamiche.

I sistemi di alimentazione per la produzione industriale flessibile stanno assicurando nuove soluzioni per sfide difficili se non impossibili da risolvere con un approccio tradizionale.

Nel caso degli impianti situati in camere bianche, le soluzioni di questo tipo sono infatti in grado di generare risparmio e una maggiore efficienza degli impianti, oltre che la possibilità di adattare la produzione alle esigenze senza dover modificare gli impianti.

E' disponibile la versione di FlexiBowl® Il sistema di alimentazione automatica e flessibile per Camera Bianca

PLAY VIDEO cdn_helper cdn_helper

Produzione di piccoli lotti di prodotti medicali con la stessa efficienza di quelli grandi

Le soluzioni flessibili e automatiche di alimentazione dei componenti medicali e automazione robotica in camera bianca permettono di poter produrre piccoli lotti di kit per procedure e presidi medici con lo stesso livello di efficienza delle produzioni su larga scala.

Flussi separati di materiali possono essere smistati per avere la massima velocità di produzione piccoli lotti per esempio di presidi medici o kit e confezioni personalizzate, siringhe con e senza ago, autoiettori, dosaggi flessibili, terapie monouso.

Ciò riduce i costi di esercizio e la dipendenza dagli interventi manuali.

Le transizioni e la riprogrammazione del sistema di alimentazione con un limitato intervento del personale sono rese possibili dalla soluzione FlexiBowl che si adatta, tramite sistemi di visione a tutti i compomenti con grandezza compresa da 1mm a 250mm, con un peso compreso fra 1 g fino a 250 g. La configurazione di nuovi prodotti o confezioni avviene con interventi limitati alla produzione, grazie alla possibilità di programmare differenti ricette, consente un carico massimo di 7 kg associato a tramogge a partire da 1,5 l, fino a 40 l.

La soluzione studiata e certificata per alimentare i sistemi flessibili di produzione con FlexiBowl sono certificate per camere bianche fino alla Classe ISO 5, corrispondente alla Classe 100 della normativa FED-STD-209E  secondo lo standard EN ISO 14644-1.