L’azienda ARS s.r.l Socio Unico – Ricerca e Innovazione
ARS srl è presente sul mercato dell’automazione da oltre 20 anni.
I settori industriali nei quali opera sono molteplici:
- Elettronica civile, industriale, di consumo
- Componenti auto ed elettrodomestici
- Settore medicale
- Packaging alimentare
- Fotovoltaico
- Cosmetica
- Minuterie metalliche
- Stampaggio materie plastiche
- Accessori moda
- Giocattoli, prodotti promozionali
ARS ha maturato da sempre una mentalità “problem solver”, proponendo soluzioni innovative quali robotica, visione, grazie ad un team di tecnici qualificati e proponendosi non come semplice distributore ma partecipando direttamente allo sviluppo di sistemi complessi in partnership con i propri clienti, principalmente System Integrators, OEM’s ed anche utilizzatori finali.
La strategia perseguita è pertanto quella di operare all’interno di reti di aziende, condividendo esperienze e risorse umane qualificate.
Pur rimanendo una PMI, ARS dispone al proprio interno di una divisione di R&S, collabora con università e centri di ricerca sull’intero territorio nazionale e grazie alle opportunità di finanziamento offerte dalla Regione Toscana (Bando Unico di Ricerca e Sviluppo 2009 e fondi POR CREO 2007 – 2013), negli ultimi 2 anni ha sviluppato alcuni brevetti importanti grazie ai quali prevede di sviluppare le proprie attività. I temi principali di questa attività di ricerca riguardano essenzialmente: soluzioni per l’assemblaggio flessibile; robotica per applicazioni di diagnosi e terapia medica.