Definiremo due principali categorie di operazioni nell'industria elettronica:
- Operazioni “a monte”: prodotti ad alto volume e ad alto valore aggiunto. Queste operazioni tendono a concentrarsi sul processo. Prestazioni tecniche, prezzo contenuto e innovazioni sono i fattori chiave. Sono operazioni influenzate dalle richieste di prestazioni tecniche abbinate a un prezzo basso e dipendono dalle innovazioni di prodotto.
- Operazioni “a valle”: varietà di prodotti più elevate e valore aggiunto inferiore. Queste operazioni sono fortemente influenzate dalle richieste di servizio e qualità. La flessibilità delle operazioni di produzione e la reattività organizzativa sono fattori chiave.
Complesso
Piatto
La sfida principale dei produttori di elettronica “a valle” consiste nel fornire le massime prestazioni tecniche nel più piccolo involucro possibile. La nostra tecnologia di alimentazione flessibile è all'avanguardia per reattività e adattabilità alle richieste dei clienti. FlexiBowl® infatti consente di mantenere competitivi i sistemi produttivi in questo ambiente in rapida evoluzione.
Quattro megatrend stanno influenzando la nostra società e di conseguenza anche l'industria elettronica in modo lento, costante e irreversibile.
Il Cambiamento Demografico, che include tre sotto-trend:
- Crescita della popolazione mondiale;
- Società che invecchia;
- Crescente urbanizzazione.
La popolazione dei paesi industrializzati sta rapidamente diminuendo e invecchiando, nel frattempo la popolazione globale sta aumentando, i flussi migratori globali sono in fermento e la domanda dei consumatori si sta spostando. Ci saranno nuove opportunità per l'ingegneria elettrica ed elettronica nelle apparecchiature di ricerca e produzione, nell’ingegneria medica e diagnostica, nei concetti di mobilità multimodale, nelle unità a emissioni zero e negli edifici efficienti per le megalopoli.
Sostenibilità, che include le seguenti sotto-tendenze:
- l'efficienza delle risorse;
- protezione ambientale;
- standard sociali.
Nuove opportunità per l'elettronica: tecnologie per ridurre il consumo di carburante e ottimizzare l'accumulo di energia, materiali per l'efficienza ambientale, concetti di guida innovativi. Saranno necessari investimenti in tecnologie ambientali, ingegneria dei microsistemi e sistemi elettronici di gestione della domanda, ad esempio nell'ingegneria automobilistica, meccanica ed elettrica.
Globalizzazione, che include il sotto-trend “mobilità”. Lo scambio globale di capitali, beni e persone ha raggiunto un picco massimo senza precedenti. Il know-how è concentrato in diverse aree geografiche, i cicli di vita dei prodotti si accorciano, e per queste ragioni un processo di innovazione più rapido e costante è infatti un driver fondamentale per i componenti elettrici ed elettronici.
Digitalizzazione, che include le seguenti sotto-tendenze:
- miniaturizzazione;
- nuove tecnologie;
- cooperazione intersettoriale.
Opportunità: nuovi materiali per processori e articoli di archiviazione più potenti, collegamento in rete e controllo di prodotti diversi tramite microsistemi avanzati e tecnologie Internet, stanno dando vita a sistemi elettronici più piccoli, più complessi e ricchi di funzionalità.
Questi quattro megatrend stanno portando nuove opportunità per i prodotti elettronici in un'ampia varietà di applicazioni in cui verranno inseriti. Abbiamo definito 5 aree di applicazione:
- Elettronica automobilistica;
- Elettronica industriale;
- Elettronica di consumo;
- Tecnologia dei dati;
- Telecomunicazioni.
Video
50 x 1 mm
90 x 10 mm
15 x 10 mm
35 x 15 mm
Perché dovresti scegliere il nostro sistema di alimentazione di parti brevettato?
FlexiBowl® è adatto per gestire piccole/medie parti in modo fluido e coerente. L'area di alimentazione è ampia e libera da ingombri in modo che le parti non possano incepparsi e rimanere bloccate all'interno.
Una semplice costruzione meccanica rende FlexiBowl® affidabile ed efficiente e riduce la manutenzione durante il ciclo di vita del prodotto. Una retroilluminazione integrata e potente consente di individuare con precisione parti anche molto piccole. I dischi antistatici sono dotati di un inibitore statico elettricamente conduttivo protetto dall'abrasione e incorporato nel disco. Questo previene efficacemente l'accumulo di elettricità statica dal tappeto.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui FlexiBowl® è ampiamente apprezzato dalle società multinazionali leader del settore elettronico!