MAGGIORI INFORMAZIONI
RICHIEDI UN TEST GRATUITO »

FlexiBowl®, l'innovativo alimentatore di parti compatibile con qualsiasi robot e sistema di visione industriale, in questo video viene mostrato con il robot Meca 500.

Robot Mecademic nelle linee di assemblaggio automatizzate

I robot Mecademic sono piccoli robot industriali con un ingombro compatto.

La differenza principale con la maggior parte degli altri robot industriali, che di solito sono sistemi autonomi complessi, è che Meca500 si propone come un componente di automazione plug-and-work. Il nostro robot è un componente slave , il che lo rende molto facile da integrare tramite qualsiasi computer o PLC.

Nuova generazione di sistemi di alimentazione industriale per componenti molto piccoli

Grazie all'integrazione con FlexiBowl 200, è possibile smistare e orientare intere famiglie di componenti molto piccoli compresi fra 1-250 mm e 1-250 g.

FlexiBowl® può sostituire numerose unità di sistemi convenzionali che compiono, ciascuno, compiti specifini nelle linee di assemblaggio.

FlexiBowl® si contraddistingue per l'assenza di attrezzature dedicate e la sua facile ed intuitiva interfaccia software che permettono frequenti cambi componenti anche all'interno del singolo turno di lavoro.
I cambi di produzione sulle linee automatizzate possono così essere realizzati in pochi secondi, senza necessità di lunghi riattrezzaggi meccanici.

Flexibowl® è la soluzione di alimentazione flessibile ideale per molti settori industriali per l'assemblaggio di componenti e parti del settore Automotive, del settore Cosmetico e Personal Care, settore Elettronico, componenti del settore Medicale, per Giocattoli e Gadget, per Componenti Elettrici come relay, connettori, tappi in plastica e molto altro;

Flexibowl® può adattarsi a qualsiasi applicazione che richieda la movimentazione di più parti e frequenti cambi.