MAGGIORI INFORMAZIONI
RICHIEDI UN TEST GRATUITO »

Il sistema di alimentazione FlexiBowl® installato presso un'azienda toscana di specializzata nella lavorazione della lamiera per il settore automobilistico, è un sistema di alimentazione flessibile equipaggiato con un Cobot Doosan.

Il robot collaborativo, grazie al sistema di visione integrato preleva il pezzo dal sistema di alimentazione e lo posiziona correttamente per essere depositato nella pressa.

La scelta del FlexiBowl® nel sistema di alimentazione è determinata dalla possibilità di poter riadattare velocemente la linea di produzione per pezzi di differenti forme e dimensioni e di aumentare la velocità e accuratezza rispetto ad una soluzione di bin picking.

La soluzione modulare consente sia un'elevato standard di qualità della produzione finale e di aumentare la sicurezza della linea e dei lavoratori coinvolti nel processo di produzione.

Cos'è Flexibowl®?

FlexiBowl® è un innovativo alimentatore di parti compatibile con qualsiasi robot e sistema di visione industriale.

La quasi totalità dei componenti compresi fra 1-250 mm e 1-250 g possono essere alimentate da un solo FlexiBowl® in sostituzione di numerose unità di sistemi convenzionali come tazze vibranti.

L'assenza di attrezzature dedicate e la sua facile ed intuitiva interfaccia software permettono frequenti cambi componenti anche all'interno del singolo turno di lavoro.

I cambi di produzione possono essere realizzati in pochi secondi, senza necessità di lunghi riattrezzaggi meccanici.

Flexibowl® è la soluzione di alimentazione flessibile per le linee di assemblaggio industriale ideale per il settore Automotive

Contattaci e richiedici un test gratuito!

Ars s.r.l.
Via G. Vico, 7 - 52100 Arezzo
Ph: +39.0575.398611
Fax: +39.0575.398620
info@flexibowl.com