Soluzione per lo smistamento e il prelievo efficienti di molteplici componenti con una singola macchina
Caso di studio: Soluzione di alimentazione flessibile per kit di montaggio di pezzi di ricambio
Partner
BHS Robotics offre sistemi di automazione, prodotti e soluzioni chiavi in mano, al fine di migliorare la produttività. La loro esperienza con un'ampia gamma di piattaforme di controllo, sistemi e prodotti permette loro di fornire la soluzione di automazione ideale che soddisfa i requisiti della tua applicazione. L’ esperienza maturata con un'ampia gamma di sistemi innovativi, consente loro di fornire soluzioni di automazione personalizzate per un'ampia varietà di settori, tra cui quello del cartone ondulato, dell'e-commerce, della vendita al dettaglio, medicale, automobilistico e della produzione industriale pesante.
La sfida
- Sviluppare un’innovativa soluzione a guida visiva per lo smistamento e il prelievo di molteplici articoli con una singola macchina.
- Alimentare una vasta gamma di componenti con lo stesso sistema.
- Massimizzare la produttività senza compromettere l'efficienza.
- Ridurre al minimo i tempi di cambio tra le produzioni.
La soluzione
- Introduzione di 2 FlexiBowl® modello 500 in grado di gestire componenti di dimensioni da piccole a medie.
- Cella robotizzata equipaggiata con due robot Fanuc Scara SR-6iA. I robot occupano uno spazio ridotto e offrono velocità e precisione con un campo di lavoro a 360°.
- Il cambio automatico della pinza Schunk è integrato nel sistema per facilitare la transizione tra vari tipi e geometrie di componenti.
I vantaggi
- Flessibilità: Il sistema è preconfigurato per gestire un'ampia varietà di tipi di componenti in base alla selezione di codici dalla schermata dell'operatore.
- Alta produttività: raggiungimento di 80-90 prelievi al minuto.
- Gestione di una vasta gamma di articli: Il sistema è progettato per poter elaborare un numero illimitato di componenti.
- Efficienza migliorata: Produzione costante senza interruzioni per 3 turni al giorno.
- Cambio pinza automatico: Consente transizioni fluide tra diversi tipi di componenti.